BLOG WEDDING - Wedding Planner Verona

Vai ai contenuti

Inviti e partecipazioni Verona

Wedding Planner Verona
Inviti, partecipazioni e coordinati nozze

La scelta del coordinato nozze va ponderata perché un biglietto save-the-date o una partecipazione di nozze rappresentano una sorta di biglietto da visita del matrimonio e annunciano, a chi lo riceve, quale sarà il tono dell’evento. Formale, informale,  ligio alle regole non scritte ma sempre valide del bon ton. Un invito dice tutto e, quindi sarà meglio investire un po’ del proprio tempo nella scelta del supporto cartaceo, del formato, del colore, così come del tipo di stampa, affinchè  sia un matrimonio esclusivo. Il tipo di carta e di stampa sarà il segno distintivo del matrimonio di classe e accompagnerà gli sposi dall’annuncio del grande evento sino al ritorno del viaggio di nozze con i biglietti di ringraziamento a tutti gli invitati presenti alla cerimonia. Carattere corsivo con iniziali degli sposi, una leggera tonalità di marrone o grigio, ma sempre su cartoncino pregiato e magari chiuso da un nastro di pregiato raso.

Il grazie degli sposi

Un piccolo e raffinato dono per i vostri ospiti che hanno condiviso con voi il grande giorno, ci sono tanti negozi specializzati in bomboniere, ti basterà prenderti una giornata e farti un giro per vedere le novità, le bomboniere sono per i testimoni, di solito più importanti di grandezza ma anche di prezzo, ospiti solo della cerimonia, ospiti inviati, persone speciali. Oggi non è più usanza di farle tutte uguali, ci sono tanti modi per dire grazie! L’importante è che sia un oggetto che rimane, le bomboniere possono essere classiche, solidali, personali (dedicate solo alle persone a noi care) e a tema del matrimonio, l’importante e che vi rappresenti. Il galateo dice che le bomboniere dovrebbero essere inviate agli invitati almeno 20 giorni prima del ricevimento, ma con quello che costa oggi inviare un pacchettino è meglio consegnarle personalmente al termine del ricevimento per ringraziare.

Inviti e partecipazioni, visita www.sanvalentinowedding.it e cerca il professionista che realizzerà le tue partecipazioni con carattere corsivo scritti a mano, ma sempre su cartoncino pregiato, richiedi subito un preventivo o telefona 045 9582607 oppure invia un email: sanvalentinowedding@gmail.com



Torna ai contenuti