BLOG WEDDING - Wedding Planner Verona

WEDDING PLANNER
Vai ai contenuti

Abiti sposa Verona

Wedding Planner
Pubblicato da in abiti sposa verona ·
Tags: abitisposaveronaabitidasposaaverona
Abito da sposa Hippie
Sono tutte belle le spose, ma se vogliamo osare in quel meraviglioso giorno...consiglio la sposa hippie chic...Al secondo posto, dopo la meravigliosa nostra Italia, sono innamorata degli stati, dove infatti ha origine la cultura hippie (o hippy) in origine un movimento giovanile nel corso degli anni sessanta e si è diffuso in tutto il mondo..per me la sposa hippie-chic è meravigliosa e la sua bellezza si descrive da sola....che dire poi di tutti gli allestimenti a tema hippie-chic "uno spasso"!

Bohemian "Boho-Chic"
 
La sposa d’ispirazione bohemian, o detta da tutti “boho-chic”, ma mi domando: perché bisogna sempre creare un diminutivo nell'Arte? La donna bohemian risale al XIX secolo, in questo periodo artisti e poeti francesi iniziarono a guardare le classi minori nei bassifondi del quartiere gitano. Questo stile ancora oggi nell’Arte è chiamato “splendore e miseria” , ma il concetto è molto profondo, il famoso poeta Baudelaire è stato uno dei precursori della letteratura decadente (nonché simbolo del ribelle in stile bohemien), ma anche di quella poetica e di quella filosofia nei confronti della società, dell'arte, dell'essenza dei rapporti tra esseri umani, dell'emotività, dell'amore e della vita che lui stesso aveva definito come "modernismo".

Sposa Vintage
 
Questa tendenza ha spopolato negli Stati Uniti, le spose americane preferiscono gli abiti ed accessori che vanno dalla fine dell’ottocento fino alla metà del secolo scorso, con qualche parentesi che si ferma agli anni ‘60 per indossare abiti in stile Jakie Kennedy e anni ‘70 per abiti corti stile Dior. Così la moda Vintage è arrivata anche nel nostro paese, vestiti tutti ricamati con pizzi, dalle maniche lunghe e drappeggiate con ampie gonne dal lungo strascico, merletti floreali e corpetti su misura che ricordano gli anni ’50, color avorio in satin a tutto volant degli anni ’20, collarini in pizzo su abiti di seta color rosa cipria con perle  degli anni ’30. La sposa che ricerca lo stile Vintage, non si ferma solo all’abito, ma ricerca anche gli accessori, come scialli, guanti, veli chilometrici, gioielli con strass e perle. Cosa aggiungere riguardo alle calzature: in pelle , con tacco alto, chiuse, aperte  e per finire gli immancabili e bellissimi stivaletti stile vittoriano. Ad oggi anche gli stilisti di abiti da sposa si sono adeguati a questa tendenza, eravamo abituati a modelli semplici e poetici, ma oggi, prendendo spunto da vecchi e romantici abiti da cerimonia “della nonna” gli hanno portati nel mondo dedicato alla sposa con un’alta eleganza e sofisticata  alta sartoria.

Abiti da sposa, visita www.ateliersanvalentino.it e cerca gli abiti da sposa fatti di dettagli e particolari mai lasciati al caso, richiedi subito una prova gratuita per l'abito del tuo matrimonio o telefona 045 9582607 oppure invia un email: ateliersanvalentino@gmail.com


Torna ai contenuti